Amo Rieti, perchè?

Amo Rieti in analisi grammaticale:

Amo: voce del verbo amare, transitivo e riflessivo, diatesi attiva, modo indicativo, tempo presente, coniugazione Prima Persona Singolare
la parola AMO usata come Desinenza per TRASFORMARE qualsiasi concetto in Prima Persona Plurale,  dal singolo … al gruppo!

trasformare il concetto di IO in NOI
amo-rieti

(Lavori)Amo a Rieti
(Puli)Amo Rieti
(Vivi)Amo Rieti
(Visiti)Amo Rieti  
(Cambi)Amo Rieti
(Crei)Amo Rieti
(Colleghi)Amo Rieti
(Rispetti)Amo Rieti

Rieticittà bellissima per Natura, con vocazione turistica ma ancora non apprezzata da parte dei suoi abitanti. Potenzialità pazzesche, inespresse, in attesa di trovare la chiave per aprire questo forziere pieno d’oro; la chiave è nelle nostre coscienze che prima o poi riuscirà a riemergere dagli abissi. SiAmo una bomboniera.

Questa idea nasce per volontà di Cristian Bianchetti, cittadino stufo di vedere immondizia, degrado e menefreghismo in ogni angolo di Rieti e provincia.
“Le cose fatte bene si fanno in un modo solo: FATTE BENE!”
Questo il mio motto da quando girando in bici e vedevo gli sfalci dell’erba che tritavano tutti i rifiuti, lasciando dietro quel lavoro una fila di coriandoli e degrado.

Con il gruppo facebook Amo Rieti segnaliamo a chi di dovere gli scempi sul decoro urbano e cerchiamo di educare a non buttare i rifiuti per strada! Se avete segnalazioni accomodatevi per le segnalazioni, risolveremo tutto con ottimismo e senza piangerci addosso o denigrando qualcuno.

A Rieti abbiamo tutto Troveremo la chiave per aprire questo forziere pieno d’oro

“Non dubitare mai che un piccolo gruppo di cittadini coscienziosi e impegnati possa cambiare il mondo. In realtà, è quello che è sempre accaduto.”
(Margaret Mead)

A volte crederci puo’ sembrare un sogno ma quando si riesce a fare tutto con niente, creando un volano di entusiasmo, diventa tutto irrefrenabile.
(Cristian Bianchetti)

 

 

“Appunti di viaggio”
Alcune frasi dette durante le opere di bonifica dei “Volontari per Forza” che rafforzano il pensiero e il perchè di questo gruppo:

“Le cose fatte bene si fanno in un modo solo: FATTE BENE!”

“Aiutiamoci ad aiutarci”

“Se asciughi per terra mentre piove, non asciugherai mai… aspetta che smetta di piovere.”

“Se destra e sinistra … fossero un padre ed una madre, invece di accudire i propri figli con amore (i cittadini), sarebberero una coppia sempre in lite per motivi futili, sciuperebbero tutto in sigarette, alcool, e giocate al videopoker togliendo da mangiare alla famiglia e facendola vivere in condizioni di imbarazzo, disagio e fetore… se un padre fa 5 e una madre fa 5 verso un unico scopo i figli hanno 10… se lo fanno in senso inverso i figli hanno zero… i figli siamo noi cittadini… tutti!”

 

 

 


·