Devi buttare i rifiuti ingombranti?


La maggior parte dei rifiuti ingombranti possono essere con successo avviati a recupero, soprattutto gli elettrodomestici, il materiale in legno e il materiale in polietilene. Il recupero dei rifiuti ingombranti è inoltre un importante strumento di protezione ambientale. È noto infatti che un non corretto smaltimento di televisori, monitor e frigoriferi, provoca danni notevoli all’ambiente e in particolare i frigoriferi rilasciano sostanze che contribuiscono ad aumentare il buco dell’ozono che circonda il nostro pianeta. I vecchi frigoriferi, televisori, lavatrici e monitor non devono essere abbandonati.

asm2

Se i tuoi rifiuti ingombranti sono da buttare, non caricarli in macchina per gettarli dove capita, chiama lo 0746.256455 dal martedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 11.00 oppure compila l’apposito modulo per prenotare il ritiro di ingombranti da parte dell’ASM.

Il servizio è gratuito per le utenze domestiche senza limiti di peso.
In alternativa è possibile conferire direttamente i rifiuti ingombranti presso il centro di trasferenza a Casapenta dal lunedì al sabato dalle ore 14.00 alle ore 18.00.
——————————————————————-
Se invece pensi che i tuoi ingombranti possano avere un’altra vita perchè ancora utilizzabili o funzionanti contatta qualche associazione tipo la CARITAS

——————————————————————-





rifiuti-ingombranti

—> “Non Rifiutateli” su Facebook<—

Campagna di sensibilizzazione contro l’ abbandono dei rifiuti ingombranti nei luoghi più impensati.

Se vuoi essere Testimonial di “Non Rifiutateli”, gira il tuo video e caricalo su Facebook usando l’Hashtag  #NonRifiutateli

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *